Rimini il Capodanno più lungo del mondo

Se pensate che il Capodanno duri solo una notte, non avete ancora scoperto il Capodanno più lungo del mondo organizzato dal Comune di Rimini. Una rassegna di eventi che vi terranno compagnia per tutto il mese di Dicembre e oltre, con un ricco programma che ha inizio il 1 Dicembre con Vinicio Capossela al Velvet Club & Factory, e il concerto di Ornella Vanoni al Teatro Novelli di Rimini, per citarne alcuni; per poi proseguire con spettacoli teatrali, manifestazioni, concerti ed eventi musicali fino a Gennaio inoltrato.
Tantissimi appuntamenti sono fissati per la notte di San Silvestro, offrendovi una vasta gamma di proposte per festeggiare l’arrivo del 2013. L’evento centrale è il concerto di Elio e le Storie Tese che si terrà sul lungomare, in Piazzale Fellini; ma il programma del 31 Dicembre coinvolge anche il centro storico della città con eventi dedicati al cinema e al grande maestro Federico Fellini, lungo il Corso d’Augusto,  con una serata dal gusto latino americano al Complesso degli Agostiniani in via Cairoli, con il Party Riviera Club Culture ne cantiere dell’ala moderna del Museo della Città.
Ai giovani che vogliono divertirsi fino all’alba si aprono le porte dei locali notturni più famosi dell Riviera, come il Coconuts, l’Altromodno Studios, il Carnaby o il Rockisland, che per l’occasione organizzano speciali serate a tema con cenoni, musica e tanto divertimento per tutta la notte.
E nel nuovo anno vi aspettano tantissimi altri eventi in programma ogni giorno fino al 12 Gennaio 2013. Potete inoltre approfittare delle feste per visitare i meravigliosi presepi di sabbia in esposizione a Marina Centro in Piazzale Boscovich e nei bagni 64 e 65 di Torre Pedrera; o i mercatini di Natale che colorano le vie del centro storico con bancarelle di prodotti tipici artigianali, gastronomici, decorazioni, dolciumi e tanto altro ancora.

Dal: 1/12/2012
Al: 13/01/2013
Luogo: Rimini
Distanza
Durata